​ Instant Diary!!

Anche il 2016 sta per finire, e anche il mio primo 366 Project sul mio profilo di Instagram. Mi sono divertito talmente tanto a postare per un intero anno una foto al giorno, una foto che rappresentasse il più possibile lo stato d’animo che avevo quel giorno, oppure una foto caratteristica della giornata, questa volta ho pensato di fare la stessa cosa con le Instant mini!

Ebbe si!! Quest’anno mi venderò un rene per comprare Le cartucce di Instant mini come non ci fosse un domani e perderò quasi del tutto l’uso delle spalle per portare sempre dietro le mie adorate Instant, ma questi sono sacrifici che si posso e si devono fare per un progetto!
Che cos’è il 365 Project?
Il 365 Peject è un progetto a caduta annuale dove ogni giorno si scatta una foto, questo progetto è molto interessante perché nel corso dell’anno è possibile vedere eventuali miglioramenti e sopratutto perché ti costringe a sperimentare sempre di più, quello che piace a me! 😬 Per questo progetto è possibile usare qualsiasi macchina fotografia e immortalare di tutto, dai ritratti ai classici paesaggi, l’importante è fare ogni giorno una foto diversa.
Cosa userò?
Per realizzare questo progetto ho deciso di usare 4 macchine Instantanee che montano tutte le Fuji Instant mini e sono: Fuji 7s, Lomo’Instant, Instaflex e per finire l’ultima arrivata in casa Lomography la Lomo Instant Automat. Tutto accompagnato da 40 pacchetti di Fuji Instant mini e 12 mini album dove raccogliere le instan mese per mese di tutto il 2017. Ho deciso di usare le Instant per ottenere una foto analogica e ovviamente per avere subito la foto da riposare nell’album. Mentre il formato mini (molto simile a quello di una carta di credito) mi sembrava il più adatto e versatile un po’ per le ridotte dimensioni e anche per la praticità nel riposarlo!
©AnalogMind2016
Conclusioni
Bene vi ho parlato del nuovo progetto, vi ho detto cosa userò e sopratutto perché ho deciso di fare proprio il 365 Project, ora non resta che aspettare il 1 Gennaio 2017 e iniziare a scattare la prima foto. Ah dimenticavo le foto verrano caricate sul profilo Instagram e sulla pagina Fb, mentre ogni settimana di domenica scriverò un post con un riassunto della settimana.

E voi, cosa ne pensate?
Eravate già a conoscenza del 365 Project? Avete mai fatto questo progetto? Pensate di farlo?

Comments

comments

2 commenti

  1. Cristian dice: Rispondi

    Gran bel progetto e soprattutto curioso di vedere le foto!!

    1. analogmind dice: Rispondi

      Grazie!! Si inizia tra qualche giorno ☺

Lascia un commento