Review on Review: Fuji Instax Mini MonoChrome

Anche oggi si parla di pellicole, nel dettaglio delle nuove Fuji Instax Mini MonoChrome, prima pellicola istantanea in bianco e nero con indice di esposizione di ISO 800. Adatta per la maggior parte delle situazioni fotografiche, caratterizzata da una grana fine ed un buon dettaglio.

Prime Impressioni

La Fuji Instax Mini MonoChrome è una pellicola instantanea prodotta da Fuji, al momento, insieme alla Fuji Instant Mini (versione a colori) sono ancora prodotte e utilizzate sia da Fuji nelle sue Instantaee (Fuji 7s, Fuji 8, Fuji Instax 90 Neo ecc..) che da altri brand come Lomogrpahy con le Lomo Instant oppure la piccola InstantFlex della MintCamera. Le pellicole si trovano in una cartuccia pronta all’uso, con all’interno 10 foto. Basta inserire la cartuccia nel magazzino della Camera e possiamo iniziare subito a scattare!!

Le Instax Mini hanno le stesse dimensioni di una comune carta di credito ( 54x86mm ). Offre splendide immagini istantanee che possono essere messe nella borsa, nel portafoglio, o in una piccola cornice. Questa pellicola patinata ottiene risultati superbi sotto la luce solare e con l’utilizzo del flash. Nonostante le piccole dimensioni, la qualità dell’immagine migliorata la rendono ideale per ritratti e istantanee. Grazie ai ISO 800 la pellicola instax garantisce immagini nitide, una riproduzione chiara, colori vivaci e tonalità della pelle naturale. Altamente stabile.

 

©AnalogMind2017
Caratteristiche in sintesi

Fuji Instax Mini MonoChrome

Tipo pellicola Instantanea B&W
Formato Pellicola Fuji Instax Mini
Sensibilità ISO  – 800
Contrasto Buono
PRO  – Buona nella maggior parte delle situazioni fotografiche – Sviluppo in 3/5 minuti
CONTRO Costo Elevato – Tendono a diventare blu..
Produttore FujiFilm
Fonte: FujiFilm
Test

Di seguito potete trovare qualche foto:

 

Conclusioni

Le Instax Mini MonoChrome mi sono piaciute molto, anche se il più delle volte le foto escono con una dominante blu.. a livello qualitativo è ottima, sia per stabilità che per definizione.

E voi, cosa ne pensate?

Avete mai provato le nuove Fuji Instax Mini MonoChrome? Con quale macchina? Come vi siete trovati? Scrivetelo nei commenti!

Comments

comments

Lascia un commento