Review on Review: Konica Centuria 200 VX

Oggi vi parlo di una pellicola fuori produzione e abbastanza rara da reperire, la Konica Centuria 200 VX, negativa a colori con medio indice di esposizione (200 ISO). Pellicola per uso generale che può essere utilizzata in quasi tutte le applicazioni come ritratto, paesaggio, architettura

Prime Impressioni

La Konica Centuria 200 VX é una pellicola negativa colore prodotta dalla Konica. È una pellicola universale pensata soprattutto per un uso in esterni. Con l’eccezionale qualità è la compagna ideale per tutti i nostri scatti, restituisce un’immagine più chiara e una maggiore densità di sensibilità alla luce. Pellicola dalla grana molto contenuta. Per il suo basso costo é ottima per sperimentare e usare tutti i giorni in quasi tutte le situazioni fotografiche.

Caratteristiche in sintesi

Konica Centuria 200 VX

Tipo pellicola Pellicola Negativa Colore
Formato Pellicola 135
Sensibilità ISO  – 200
Contrasto Ottimo
PRO  – Possibilità di sotto o sovraesporre – Buona nella maggior parte delle situazioni fotografiche
CONTRO Difficile da reperire
Produttore Konica
©AnalogMind2017

Fonte: Web

Test
La prima volta che ho preso questa pellicola é stato in un lotto di pellicole scadute preso su internet. Provata per la prima volta in una zuppa con la Sprocket Rocket ecco cosa è uscito fuori!

I risultati malgrado la zuppa un po troppo forte non sono male.

Poi é stata la volta di provarla con la Lomo Lc-A+

Conclusioni
Come potete vedere la Konica Centuria 200 VX é una buona pellicola economica in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze peccato che ora quelle che si trovano sono quasi tutte scadute..
E voi, cosa ne pensate?

Avete mai provato questa pellicola? Con quale macchina? Come vi siete trovati? Scrivetelo nei commenti!

Comments

comments

Lascia un commento