Review on Review: Holga Baby

Oggi su AnalogMind si parla di macchine giocattolo o meglio giocattoli che scattano anche foto!! Con una miriade di colori differenti e delle piccolissime dimensioni questa macchina fotografica è una delle più piccole fotocamere mai prodotte. Ovviamente sto parlando della Holga Baby.

Prime Impressioni

Piccola, coloratissima e divertente da usare in tre parole penso di aver detto tutto quello che c’è da dire sulla Holga Baby. Inizialmente sembra più un portachiavi che una vera e propria macchina fotografica funzionante ma una volta inserito il rullino 110 e armato l’otturatore i giochi cambiano e la piccola Holga fa il suo lavoro, e bene!

Camera Body & Controls

La Holga Baby é una macchina fotografica ben progettata e ben costruita, il look è semplice ma allo stesso tempo essenziale (forse anche troppo!), tutto è a portata di mano.

Nella parte frontale é visibile il blocco lente.

©AnalogMind2017

Nella parte superiore si trova il mirino, basta alzare il quadrato nero!

 

Per finire nella parte posteriore è presente tutta la parte meccanica della macchina, il pulsante di scatto e la rotella per far avanzare la pellicola, e le scanalature per inserire la pellicola.

©AnalogMind2017
Caratteristiche in Sintesi

Holga Baby

Tipo Fotocamera Fotocamera compatta
Formato Pellicola 110m
Velocità di Scatto  – Posa A (1/125)
Messa a Fuoco Da 0,48 a infinito
Esposizioni Multiple  – No
Mirino  Mirino a stima
Esposimetro Assente
Pulsante di Scatto Pulsante
Flash Assente
Ottica 25mm
Sensibilità 100 – 1600
Otturatore Centrale
Diaframmi Fisso
Avanzamento Pellicola Manuale
Rivestimento Plastica colorata
Autoscatto  No
Innesto Obiettivo Assente
Peso 30g

 

Test

La piccola Holga Baby è molto diverte da usare, è semplicissima da utilizzare, basta inserire la pellicola (preferibilmente pellicola da alti ISO) avanzare la pellicola mediante la rondella e premere il pulsante di scatto. Ora basta girare nuovamente la rondella e riarmare l’otturatore pronto a scattare di nuovo.

Di seguito potete vedere qualche foto:

Conclusioni

Se cercate una fotocamera molto piccola in grado di scattare buone fotografie la Holga Baby è la fotocamera che fa al caso vostro!

E voi, cosa ne pensate?

Conoscete queste piccole ToyCamera? Quale? Come vi siete trovati? Scrivetelo nei commenti!

Comments

comments

Lascia un commento